Italiano | English

Formati più di 100 ASA in provincia di Reggio Emilia

Formati più di 100 ASA in provincia di Reggio Emilia

 

Venerdì 28 Aprile 2023

 

Sabato 25 giugno 2022, il primo corso di formazione A.S.A del territorio reggiano, sabato 22 aprile 2023 l’ultimo corso organizzato. In poco più di 10 mesi la A.S.D. Cooperatori e la Federazione Ciclistica Italiana sono riusci a coinvolgere e formare più di 100 A.S.A; la formazione di queste figure sarà, infatti, fondamentale durante la Granfondo Matildica del 4 giugno, insieme a tutto l’aiuto dei volontari, per il corretto svolgimento della competizione.

Gli A.S.A, sono i soggetti adibiti allo svolgimento delle funzioni di personale appiedato in servizio di scorta durante le corse ciclistiche su strada, in conformità a quanto indicato nel Disciplinare delle Scorte Tecniche e relative Circolari Ministeriali emanate, allo scopo di regolare la circolazione dei veicoli che incrociano il percorso di gara e i veicoli e concorrenti partecipanti alla gara stessa.

I partecipanti, di tutti i corsi organizzati, hanno sostenuto il corso di 8 ore e conseguito con successo la prova finale per l’assegnazione del titolo e con il riconoscimento della Polizia Stradale. 

Il corso di formazione mira ad ottimizzare la preparazione di coloro che si apprestano ad operare quali addetti appiedati alla segnalazione aggiuntiva nelle gare ciclistiche. Tale formazione si riferisce principalmente agli aspetti della sicurezza al passaggio della corsa.

Il programma del corso è finalizzato a fornire i modelli di riferimento adeguati, per dare le competenze necessarie a ricoprire il ruolo indispensabile per operare con sicurezza nella postazione assegnata.

GRANFONDO MATILDICA MERIDA

Granfondo Matildica

ASD Cooperatori

ASD COOPERATORI

 

via Antonio Marro 2

42122 Reggio Emilia RE

P.Iva 01672740352

© 2022 A.S.D. Cooperatori

FOLLOW US

 

CONTATTI

granfondo@cooperatori.it