Italiano | English

MERIDA TITLE SPONSOR DELLA GRANFONDO MATILDICA 2023

MERIDA TITLE SPONSOR DELLA GRANFONDO MATILDICA 2023

 

Mercoledì 10 Maggio 2023

 

Nell’ambito delle attività di sostegno al territorio di Reggio Emilia, la sede italiana del noto brand ciclistico affianca e sostiene numerose attività, tra cui la titolazione della Granfondo Matildica del prossimo 4 giugno e la brandizzazione della Pista di Avviamento al Ciclismo intitolata a Giannetto Cimurri.

L’attività di Merida Italy è da sempre concentrata nella promozione sul territorio nazionale della propria gamma di biciclette, che spaziano dal ciclismo su strada alla mountain bike, passando ovviamente per le bici a pedalata assistita. A questo forte commitment si deve sommare anche l’impegno che l’azienda ha nei confronti del territorio di Reggio Emilia, dove ha sede la divisione italiana del gruppo taiwanese.

Infatti, è di questi giorni la novità che vede la ASD Cooperatori aver stipulato un accordo con Merida Italy per la titolazione della Granfondo Matildica in programma domenica 4 giugno 2023. In vista della 51esima edizione, la manifestazione reggiana è tappa della UCI Gran Fondo World Series 2023, il circuito voluto dalla Unione Internazionale di Ciclismo per racchiudere in un calendario le più rappresentative competizioni amatoriali sulla lunga distanza.

«Siamo estremamente orgogliosi di sostenere l’organizzazione della Granfondo Matildica, che rappresenta uno storico appuntamento nel calendario italiano delle manifestazioni per gli appassionati e una straordinaria vetrina dei paesaggi emiliani – ha sottolineato Paolo Fornaciari, alla guida di Merida Italy – e questa nostra attivazione si colloca all’interno di un piano di affiancamento verso il territorio che ci ospita».

In tal senso, la storica manifestazione ciclistica reggiana prenderà il nome di Granfondo Matildica Merida 2023. Due i tracciati: il primo di 165,8 chilometri con 2.963 metri di dislivello e il secondo di 130 chilometri con 2.038 metri di dislivello. Durante le giornate di sabato 3 e domenica 4 giugno, inoltre, Merida Italy porterà in piazza uno stand con un’ampia collezione della propria offerta e che darà la possibilità a chiunque di testare le bici del rinomato brand di Taiwan: dalle bici da strada al gravel, dalle mountain bike alle bici elettriche da città.

La presenza di Merida si estende anche alla maglia ufficiale della manifestazione che ogni partecipante troverà nel pacco gara al momento del ritiro del pettorale: sulla jersey è riportata la frase “Ciao Dario…”, un piccolo tributo dedicato a Dario Acquaroli, marketing manager Merida, recentemente scomparso.

«Siamo molto onorati e orgogliosi di avere Merida Italia al nostro fianco, una così grande azienda e leader del settore – ha commentato Roberto Camorani presidente dell’ASD Cooperatori organizzatrice della granfondo – Per entrambe le realtà l’attaccamento al territorio e alla sua promozione è molto forte. La volontà della Granfondo Matildica è sicuramente quella di affermarsi nel panorama granfondistico internazionale e siamo sicuri che, con il supporto di Merida, questo sarà possibile».

L’impegno di Merida Italy verso il territorio si estende anche alla brandizzazione della Pista di Avviamento al Ciclismo intitolata a Giannetto Cimurri, proposta dal figlio Giorgio, fondatore dell’agenzia Impresa e Sport, a ricordo dello storico amico e massaggiatore di Fausto Coppi. Il 27 maggio 2001, un anno prima della sua scomparsa, la pista è stata inaugurata a Reggio Emilia in zona Campovolo, tra le prime in Italia ad accogliere i campioncini delle due ruote per allenarsi in tutta sicurezza.

GRANFONDO MATILDICA MERIDA

Granfondo Matildica

ASD Cooperatori

ASD COOPERATORI

 

via Antonio Marro 2

42122 Reggio Emilia RE

P.Iva 01672740352

© 2022 A.S.D. Cooperatori

FOLLOW US

 

CONTATTI

granfondo@cooperatori.it